Spedizione gratuita per ordini superiori a 200€

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.dollyrockershop.it (il sito) di proprietà di Dolly Rocker di Vanessa Brunamonti con sede in Via del Comune, 16 – 00049 Velletri, Roma. P.I. 07681191008, iscritta al Registro imprese di Roma al nr. BRNVSS78E57L719M, Rea RM – 1056919. Ogni operazione di acquisto effettuata dal cliente (Tu) e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.dollyrockershop.it sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

www.dollyrockershop.it è un sito e-commerce di proprietà di Dolly Rocker Shop rivolto alla vendita di beni fisici di abbigliamento, scarpe e accessori. Tutti coloro che acquistano sul sito www.dollyrockershop.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi clienti (Tu). Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito a partire dalla registrazione dell’ordine. Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet, telefono, fax, e-mail, WhatsApp e Social Network conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, riceverai anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014. Prima della conclusione del contratto di acquisto, ti invitiamo a prendere visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.

Prima della conclusione del contratto di acquisto con “obbligo di pagamento”, sarai informato relativamente a:
● Prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte e delle spese di spedizione su territorio nazionale e isole.
● Modalità di pagamento.
● Il termine entro il quale Dolly Rocker Shop si impegna a consegnare la merce.
● Le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso.
● L’informazione che il cliente dovrà sostenere il costo della spedizione dei beni resi.
● Esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati.
● Condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Dolly Rocker Shop.

In qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, ti invitiamo a prendere conoscenza delle informazioni relative a Dolly Rocker Shop: l’indirizzo geografico, il numero di telefono, indirizzo di posta elettronica e WhatsApp.

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Dolly Rocker Shop di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail che riceverai contiene i tuoi dati personali e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale vuoi ricevere la merce, più il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI VENDUTI SU DOLLY ROCKER SHOP
Dal momento della ricezione della e-mail che conferma il tuo acquisto il prodotto ti sarà spedito entro 1/7 giorni lavorativi, o comunque entro un limite massimo di 20 giorni lavorativi. La e-mail di conferma che riceverai dopo aver effettuato l’ordine ti informerà della tempistica esatta. Se a causa dell’acquisto simultaneo da parte di più utenti il prodotto non fosse in nessun modo disponibile, ti invieremo una e-mail di annullamento dell’ordine con la contestuale restituzione della somma versata. Per ogni informazione o chiarimento ti invitiamo a contattarci via e-mail, WhatsApp o Messenger.

ORDINI
Per ordinare i prodotti sul sito www.dollyrockershop.it accedi alla sezione Shop, scegli l’articolo/gli articoli da acquistare e aggiungilo/i al carrello. Dopo aver finito la selezione, accedi al carrello e clicca su “acquista”. Al momento dell’acquisto ti verranno chieste alcune informazioni necessarie per evadere l’ordine. Per praticità, puoi creare un account personale per memorizzare le tue informazioni ed evitare di reinserirle quando acquisterai di nuovo. Se ancora non disponi di un account, puoi crearlo subito registrandoti gratuitamente alla sezione “My account”. In seguito ti sarà possibile accedere identificandoti con nome utente e password, modificare i tuoi dati, vedere lo stato di tutti gli ordini precedenti e quelli in corso, le fatture, effettuare modifiche, resi ed annullamenti. Ti ricordiamo che l’effettuazione dell’ordine di acquisto implica la conoscenza delle condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione.

PAGAMENTI
Modalità di pagamento:
Su www.dollyrockershop.it si accettano le seguenti modalità di pagamento:
● PayPal
● Carta di credito Visa e Mastercard
● Bonifico bancario
● PostePay

Dati per effettuare il bonifico:
Beneficiario: Dolly Rocker di Brunamonti Vanessa
Banca: Banco BPM
IBAN: IT98G0 503439 49100 00000 68715
Causale: ID ORDINE (lo trovi nella e-mail di conferma ordine)

Nota bene
La causale del bonifico dovrà obbligatoriamente contenere l’ID dell’ordine relativo al tuo acquisto, cioè quello che ti abbiamo inviato nella e-mail di conferma dell’ordine e che puoi trovare anche nella sezione “I miei ordini” relativo al nuovo acquisto. L’ordine ti sarà spedito solo quando avremo ricevuto la notifica dell’avvenuto pagamento.

Tutti i metodi di pagamento sopra indicati sono sicuri e avvengono in maniera protetta perché il sito non entra in possesso di alcuna informazione sensibile. Inoltre, creando un account personale puoi registrare i dati della tua carta, in modo da non doverli inserire quando effettuerai un nuovo ordine.

PREZZI
I prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro e sono prezzi IVA compresa. Le eventuali spese di spedizione sono conteggiate a parte e quindi non sono comprese nel prezzo indicato del prodotto.

COSTI E MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Dolly Rocker Shop spedisce in tutta Italia attraverso il servizio di spedizione SDA.
Le spese di spedizione sono di €7,90.
La spedizione è gratuita per ordini superiori a €200,00.
Il tuo ordine arriverà all’indirizzo che hai fornito entro 2-10 giorni lavorativi.
È possibile richiedere una confezione regalo.

MODALITÀ D’ACQUISTO
Le fotografie che illustrano i capi, gli accessori, le scarpe e le borse potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso, per ragioni legate alla luce dell’immagine, senza però pregiudicare la sua qualità. Le caratteristiche di ogni prodotto sono illustrate nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate nella sezione precedente. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto ti sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione, se previste.
Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, riceverai da www.dollyrockershop.it un messaggio di posta elettronica, all’indirizzo e-mail che ci hai fornito, che attesta l’avvenuta ricezione dell’ordine e che contiene tutte le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene/i da te acquistato/i, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, e dei mezzi di pagamento, un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni sull’esistenza del diritto di recesso e alle condizioni e modalità del loro esercizio visualizzate sul sito.
A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA o CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

DIRITTO DI ANNULLAMENTO
Puoi annullare o modificare, senza penalità, l’ordine entro 48 ore dall’acquisto o comunque prima della ricezione della e-mail di conferma di avvenuta spedizione. Per annullare l’ordine o modificarlo vai nell’area del sito “I miei ordini” e clicca sul pulsante “Modifica ordine” e/o su quello “Annulla ordine”. Riceverai una conferma di annullamento/modifica dell’ordine richiesto e tutte le informazioni relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.
Il diritto di annullamento può essere esercitato da Dolly Rocker Shop nel caso in cui, a causa dell’acquisto simultaneo da parte di più utenti, il prodotto non fosse in nessun modo più disponibile. In questo caso, riceverai una e-mail di annullamento dell’ordine con la contestuale restituzione della somma versata per l’acquisto.

RESI
Diritto di recesso
Se hai ricevuto l’ordine che hai effettuato su www.dollyrockershop.it e vuoi rimandarlo indietro o cambiarlo, ti informiamo che hai diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza penalità, entro 15 giorni dal ricevimento della merce.
Le condizioni per i cambi e resi sono le seguenti:
● Puoi restituire la merce acquistata entro e non oltre 15 giorni dalla data di consegna.
● I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Dolly Rocker Shop.
● I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati. Nel caso in cui riscontrassimo una o più delle condizioni appena descritte, non accetteremo il reso e il rimborso non sarà effettuato.
● Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso; in caso di assenza del cartellino non accetteremo il reso e il rimborso non sarà effettuato.
● Il costo di spedizione non verrà corrisposto nel reso, ma solo il valore totale della merce inclusa di IVA. Quindi il costo della spedizione del reso è a tuo carico.
● I prodotti personalizzati essendo creati su tua esplicita richiesta con caratteristiche specifiche non possono essere rimborsati o resi per alcun motivo.
Ti invitiamo a consultare sempre i Termini e le Condizioni Generali prima di effettuare un acquisto per conoscere i tuoi diritti. In caso di difetto o non conformità del prodotto acquistato, ti invitiamo a leggere la sezione “garanzia legale di conformità e prodotti difettosi”.
Come rendere l’articolo acquistato:
● Invia la comunicazione di recesso entro 15 giorni dalla data di ricezione dell’ordine all’indirizzo info@dollyrockershop.it indicando le seguenti informazioni: ID Ordine; nome e cognome; indirizzo e-mail; il motivo del reso oppure, in caso di cambio taglia, indicare la nuova taglia. Eventuali note. In alternativa, puoi effettuare il reso nell’area riservata del sito www.dollyrockershop.it.
● Compila il modulo di recesso che troverai nel nostro pacco, indicando quali articoli desideri restituire e la motivazione del reso.
● Inserisci il modulo di restituzione con l’articolo, o gli articoli, da restituire nella loro confezione originale.
● Segui le istruzioni e contatta il corriere per concordare il giorno del ritiro.
● Dopo aver ricevuto il pacco e verificate la conformità del prodotto/i alle condizioni di reso, ti invieremo una nostra conferma e procederemo entro i limiti stabiliti dalla legge con il rimborso del costo totale dei prodotti resi, eccetto i costi di spedizione che sono a carico del cliente, oppure della spedizione del prodotto da sostituire.

Rimborso
Il rimborso viene effettuato con lo stesso metodo che hai utilizzato per il pagamento: per esempio, se hai utilizzato il bonifico bancario, ti verrà accreditato un importo pari a quanto da te speso. Nel caso in cui il rimborso fosse dovuto a causa di recesso tuo o di Dolly Rocker Shop questo avverrà entro 15 giorni lavorativi. Nel caso in cui il rimborso fosse dovuto a causa di reso questo avverrà entro 15 giorni dalla ricezione del pacco. Leggi di più nella pagina dedicata.

CONSEGNA DEI PRODOTTI
L’ordine contenente il/i prodotto/i da te scelti, unitamente alla relativa fattura, sarà consegnato tramite corriere all’indirizzo da te specificato al momento dell’ordine. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere comunicate a Dolly Rocker Shop.
Dolly Rocker Shop garantisce la consegna entro i periodi di tempo specificati di seguito:
● Se la merce è disponibile in magazzino, verrà consegnata entro 1/10 giorni lavorativi dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione.
● Se la merce non è disponibile in negozio verrà consegnata entro 20 giorni lavorativi dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione.
Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da te indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente, cioè a Dolly Rocker Shop.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E PRODOTTI DIFETTOSI
Come previsto dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) (“Garanzia Legale”), la Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, trova applicazione solo ai clienti che hanno effettuato l’acquisto sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Per poter usufruire della Garanzia Legale, il cliente dovrà fornire prova della data dell’acquisto e della consegna del bene.
Si ha un difetto di conformità quando il bene acquistato:
● non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
● non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
● non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
● non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.
La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere da te, il consumatore, entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre comunque conservare la prova d’acquisto e fornirla al momento della presentazione del reclamo. Il difetto non deve essere stato causato dall’usura e da danni provocati intenzionalmente. In ogni caso, all’arrivo del pacco ti invitiamo a controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione e che tutti i prodotti al suo interno siano conformi alle caratteristiche illustrate nelle schede tecniche. In caso contrario accetterai la merce “con riserva”.
Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione. I resi autorizzati ci dovranno pervenire accompagnati dal documento di trasporto che indichi il numero e la data della fattura relativa alla fornitura originaria. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, hai diritto alla sostituzione del prodotto. Dovrai procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso accedendo sezione “My Account” e selezionando la voce “Effettua un reso” sul sito www.dollyrockershop.it. In caso di prodotto difettoso o non conforme, Dolly Rocker Shop provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità di Dolly Rocker Shop.

RECLAMI
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero +39 3335997128 o l’indirizzo di e-mail info@dollyrockershop.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.

RESPONSABILITÀ
Dolly Rocker Shop non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

PRIVACY POLICY
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la nostra sede e sono curati solo da personale tecnico dell’ufficio incaricato del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che effettuano acquisti attraverso il sito web www.dollyrockershop.it sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento direttamente al titolare del trattamento a mezzo lettera raccomandata presso la sede o a mezzo e-mail.

ACCESSO AL SITO
Il cliente ha diritto di accedere al sito www.dollyrockershop.it per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Dolly Rocker Shop e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
Per le controversie che dovessero insorgere in merito all’esecuzione del contratto di vendita regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, all’interpretazione delle stesse e ad ogni controversia inerente al rapporto contrattuale sarà competente il Tribunale di Velletri.

Risoluzione delle Controversie Online

In caso di eventuali controversie relative ai nostri servizi, desideriamo informare gli utenti della possibilità di usufruire della piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) dell’Unione Europea. La piattaforma ODR offre un metodo semplice ed efficace per risolvere le controversie in modo extragiudiziale. È possibile accedere alla piattaforma ODR tramite il seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.trader.register&lng=IT Invitiamo gli utenti a utilizzare questo strumento per risolvere eventuali controversie in modo rapido e soddisfacente.

RINVIO
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.
Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 c.c., nonché 33 e seguenti del Codice del Consumo, il cliente dichiara espressamente di aver preso visione, di aver compreso e di accettare espressamente tutti gli articoli riportati in queste Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare ogni nuovo acquisto.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito web.
Condizioni generali di vendita aggiornate il 19/02/2021.

CALL US

LOCATION

SHOP